VENTO circolare

VENTO circolare

e

Quest anno VENTO con Cingomma,  ha messo in campo un piccolo esperimento di economia circolare, VENTO circolare: sono stati raccolti copertoni e camere d’aria esausti portati dai partecipanti di VENTO Bici Tour 2019, che diventeranno cinture e portafogli made in Italy dall’anima green, acquistabili durante la settimana della mobilità sostenibile di settembre al Politecnico di Milano.

♻️Aiutaci a diffondere il modello dell’economia circolare sul territorio italiano con ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e Goal 12 per l’Agenda 2030 ONU.

Il 17 settembre in occasione della tappa finale 2019 della mostra fotografica CON I MIEI. Paesaggi, colori, volti lungo VENTO Bici Tour 2018 e di CON I MIEI OCCHI. VENTO in punta di matita, in concomitanza con la European Mobility Week è partita dal Politecnico di Milano una piccola sperimentazione di economia circolare in vari luoghi dell’ateneo aperta a tutti. Il bruco diventa farfalla, una metamorfosi, una trasformazione: le vostre camere d’aria usate potrete affidarle ai 7 punti raccolta del campus e diventeranno bellissime cinture ed accessori Cingomma.

Da settembre 2019 a aprile 2020 nei punti raccolta:
Città Studi | Portinerie ed. 1, 11, 21, 22 e 26
Bovisa La Masa | Portineria ed. B11
Bovisa Candiani | PoliCiclo ed. B6

Politecnico di Milano – Servizio Sostenibilità, Campus Sostenibile e VENTO insieme a Cingomma allungano la vita degli oggetti, aderendo al Goal 12 degli SDGs della Agenda ONU 2030. Contribuisci anche tu alla causa!

VENTO è anche questo:

un esempio di economia circolare al POLIMI

Le creazioni realizzate da Cingomma nell’ambito di questa iniziativa e di VENTO circolare, tra le quali cinture, saranno disponibili anche nel catalogo Official Merchandise del Politecnico che si è recentemente arricchito anche di una nuova Green Collection.

Tutti i prodotti Official Merchandise Politecnico possono essere acquistati presso lo store di Via Bonardi 3, oppure suwww.merchandise.polimi.it.

La raccolta durante VENTO Bici Tour 2019

“I legami con il progetto VENTO sono molteplici, dal più immediato che è la bicicletta a concetti più profondi come la salvaguardia del lavoro e di realtà come quelle artigianali che crediamo essere un forte espressione del “saper fare” tipicamente italiano e oggi più che mai di grande attualità per dare nuovo impulso all’occupazione, soprattutto di tanti giovani in cerca di futuro”

Cingomma

 

Economia circolare, un progetto sperimentale al Politecnico di Milano

Scarica e leggi il II numero del Sustainability news curato dal Campus sostenibile del Politecnico di Milano