VENTO Bici Tour 2018

La sesta edizione di VENTO Bici Tour è alle porte: si parte il 25 maggio prossimo da Torino per arrivare a Venezia domenica 3 giugno. Quest’anno di nuovo, accogliendo la richiesta di tanti, il Politecnico di Milano ha voluto organizzare il Tour aprendo la pedalata, nei due fine settimana, a tutti. Per pedalare assieme al Politecnico occorre iscriversi.

Iscriversi alla pedalata è un modo per sostenere attivamente il progetto e per affermare ancora una volta, assieme, che investire in ciclabili turistiche fa bene al Paese: ai cittadini, al lavoro, alla bellezza, all’economia. Quella giusta.

La grande partecipazione ha portato VENTO a far parte del Sistema nazionale delle ciclabili turistiche ideato dal MIT e all’avvio di un bando di gara del valore di 1.8 milioni di euro per l’assegnazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica. Grandi risultati si possono raggiungere ped​alando assieme.

Download di: cartolina | locandina | com. stampa 15/03 | com. stampa 11/05

 


Progetto VENTO

VENTO è un progetto di 679 km di dorsale cicloturistica lungo il fiume Po, la più lunga d’Italia, da VENezia a TOrino, passando per Milano.

Un concetto nuovo quello di dorsale cicloturistica:un’infrastruttura leggera, sicura, continua e interconnessa che offre al turista la possibilità di fruire del paesaggio italiano percorrendolo e scoprendolo in sella alla bicicletta. È il paesaggio il nostro bene culturale più prezioso, il continuum fra monumenti, città e cittadini. Ed è la bicicletta a invitare centinaia di migliaia di nuovi visitatori da tutto il mondo nel territorio delle straordinarie aree interne del nord d’Italia.

… continua a leggere


Scatti lungo il tracciato di VENTO


LOGO VENTO

VENTO è un marchio registrato. L’utilizzo del logo è regolamentato: può essere apposto su materiale informativo mentre non può essere apposto su materiale promozionale, tanto più se prodotto con fine di lucro. Non può essere stampato su magliette o gadget. Ogni utilizzo improprio verrà perseguito secondo la legge.