VENTO Bici Tour 2019

La settima edizione di VENTO Bici Tour è alle porte: dal 24/05 al 03/06, da Chivasso a Venezia. VENTO Bici Tour 2019, nell’anno del Turismo Lento dichiarato dal MIBAC, propone due lunghi weekend di pedalata collettiva e tanti eventi nei territori bagnati dal fiume Po.

Iscriversi alla pedalata è un modo per sostenere attivamente il progetto e per affermare ancora una volta, assieme, che investire in ciclabili turistiche fa bene al Paese.

Pedalare è un atto politico. Pedalare in gruppo è rivoluzione silenziosa.

Download:
CARTELLA STAMPA
Conferenza stampa di lancio del Tour: 25 marzo ore 11.00 Auditorium Bosch, Milano


Progetto VENTO

VENTO è un progetto di territorio, oltre 700  km di dorsale cicloturistica lungo il fiume Po, da VENezia a TOrino, passando per Milano.

Un concetto nuovo quello di dorsale cicloturistica: un’infrastruttura leggera, sicura, continua e interconnessa che offre al turista la possibilità di fruire del paesaggio italiano percorrendolo e scoprendolo in sella alla bicicletta. È il paesaggio il nostro bene culturale più prezioso, il continuum fra monumenti, città e cittadini. Ed è la bicicletta a invitare centinaia di migliaia di nuovi visitatori da tutto il mondo nel territorio delle straordinarie aree interne del nord d’Italia.

continua a leggere…


Scatti lungo il tracciato di VENTO


LOGO VENTO

VENTO è un marchio registrato. L’utilizzo del logo è regolamentato: può essere apposto su materiale informativo mentre non può essere apposto su materiale promozionale, tanto più se prodotto con fine di lucro. Non può essere stampato su magliette o gadget. Ogni utilizzo improprio verrà perseguito secondo la legge.