fotoVBT2019

Le immagini di VENTO Bici Tour 2019 | Guarda e condividi

Centinaia di scatti per fermare la bellezza delle tante pedalate che abbiamo fatto tutti assieme durante VENTObiciTour2019. Sono tante foto e nello stesso tempo sono poche. Qui vedete voi stessi felici e questo ha reso felici noi che abbiamo organizzato tutto ciò.

Foto che servono a ricordare quel che avete ‘fatto’ in questa pedalata rivoluzionaria e politica, come dicevamo spesso. Non avete pedalato solo per voi stessi, ma avete dato voce ai territori in cui siamo passati. Avete visto piccoli santuari dimenticati, chiese ottocentesche, palazzi vescovili inediti e piazze meravigliose. Avete sentito la voce di guide non certificate ma super appassionate. Avete gustato il riso, le paste, le focacce, il lambrusco e le ricette che quelle aree interne custodiscono da anni e con fierezza propongono, senza il cartellino del prezzo.

Avete incrociato gli occhi e le parole di giovani agricoltori, di pasticceri, di anziani ciceroni, di architetti appassionati, di sindaci convinti, di gestori di agriturismi e ostelli che hanno capito quanto il loro futuro non può salvarsi attaccandosi a se stessi, ma al potere connettivo di una linea lenta e leggera, ma forte e determinata come vuole essere VENTO. E vogliono rimanere in quei posti: non vogliono andarsene. E se VENTO è oggi questo e domani sarà ancora questo….guardate bene le foto….perchè è grazie a voi che sta accadendo. E cose come VENTObiciTour non sono che esercizi di partecipazione dove domandiamo al Paese di investire in linee leggere, belle, connettive e generative. Quella pedalata è stata una domanda politica. Guardate bene, siete voi ad averla fatta. Siamo noi tutti assieme.