Edizione 2019

dal 24/05 al 03/06 da Torino a Venezia lungo il fiume Po

 

IL TOUR

VENTO Bici Tour, il tour culturale in bicicletta lungo il filo della futura ciclovia VENTO, promosso dal gruppo di ricerca del Politecnico di Milano, per il terzo anno consecutivo aperto a tutti, in due lunghi weekend di pedalata collettiva: da venerdì 24 a lunedì 27 maggio da Chivasso a Piacenza e da venerdì 31 maggio a lunedì 3 giugno da Reggio Emilia a Lido di Venezia attraverso i territori e le bellezze della valle del fiume Po: dal  24 maggio al 3 giugno da Chivasso al Lido di Venezia.

Siamo partiti il 24 maggio nel secondo Friday for Future, da piazza della Repubblica di Chivasso pedalando anche noi per il clima. Portando il nostro messaggio per il pianeta sulle nostre gambe attraverso il territorio del fiume Po.

IL TOUR

VENTO Bici Tour, il tour culturale in bicicletta lungo il filo della futura ciclovia VENTO, promosso dal gruppo di ricerca del Politecnico di Milano, per il terzo anno consecutivo aperto a tutti, in due lunghi weekend di pedalata collettiva: da venerdì 24 a lunedì 27 maggio da Chivasso a Piacenza e da venerdì 31 maggio a lunedì 3 giugno da Reggio Emilia a Lido di Venezia attraverso i territori e le bellezze della valle del fiume Po: dal  24 maggio al 3 giugno da Chivasso al Lido di Venezia.

Siamo partiti il 24 maggio nel secondo Friday for Future, da piazza della Repubblica di Chivasso pedalando anche noi per il clima. Portando il nostro messaggio per il pianeta sulle nostre gambe attraverso il territorio del fiume Po.

VENTO sta con 

APPUNTAMENTI 

VENTO Bici Tour inoltre è anche una settimana densa di appuntamenti formativi, culturali, sociali e istituzionali nei territori bagnati dal fiume Po:

INIZIATIVE

  • VENTO Circolare: VENTO con Cingomma,  sarà economia circolare. Raccoglieremo copertoni e camere d’aria usati dai partecipanti che diventeranno cinture e portafogli made in Italy acquistabili durante la settimana della mobilità sostenibile di settembre al Politecnico di Milano.https://www.ventobicitour.it/con-i-miei-occhi-vento-in-punta-di-matita/
  • CON I MIEI OCCHI. VENTO in punta di matita: VENTO con Giotto, colore ufficiale, che ci ha fornito matite colorate e pastelli per far colorare, disegnare e scrivere i partecipanti in punta di matita. Potrete immaginare e colorare ciò che vedrete durante VENTO Bici Tour e ciò che rappresenta per voi la linea leggera e colorata di VENTO.

Scopri il programma completo. Clicca sull’immagine 


 

I VIDEO DEL TOUR

1° weekend | da Chivasso a Piacenza

2° weekend | da Reggio Emilia a Lido

LE FOTO

IL PROGRAMMA DELLA VII EDIZIONE

LE CARTOLINE DEL TOUR